Home Corsi di Degustazione Un corso di approfondimento a Torino dedicato ai grandi vitigni di Francia!
Un corso di approfondimento a Torino dedicato ai grandi vitigni di Francia! Stampa E-mail

Al via a Torino il corso di secondo livello!

E’ un corso di approfondimento, si rivolge a coloro che già possiedono una discreta capacità di degustare il vino e riconoscerne le qualità organolettiche, o per semplice conoscenza personale o per aver già frequentato corsi di avvicinamento alla degustazione.

Il programma si sviluppa attraverso cinque lezioni serali. E’ dedicato a cinque grandi vitigni francesi che, per le loro qualità e la loro adattabilità, sono presenti in tante parti del mondo. Vitigni autoctoni francesi o vitigni internazionali… Al di là delle definizioni, ogni serata si propone di approfondire le caratteristiche del vitigno, la sua storia e la sua evoluzione dapprima nella viticoltura francese. Con l’assaggio si scopriranno etichette prodotte anche in altri paesi del mondo, per poi giungere in Italia e conoscere come tali vitigni sono stati introdotti ed assaggiare interpretazioni significative.
Per ciascun vino si effettuerà l’analisi visiva, olfattiva e degustativa, privilegiando anche alcuni aspetti socio-economici che riguardano il contesto in cui i vini si sono affermati.
L’obiettivo del corso è fornire ai nostri soci ed a futuri soci serate di approfondimento, con un mix di conoscenza e piacevolezza che possa fare apprezzare sempre di più la cultura del vino.

Riportiamo di seguito le date e gli argomenti delle lezioni, allegando il programma dettagliato:

​Prima serata: mercoledì 24 ottobre 2018 ore 20.30
CHARDONNAY

Seconda serata: mercoledì 7 novembre 2018 ore 20.30
SAUVIGNON

Terza serata: mercoledì 14 novembre 2018 ore 20.30
CABERNET SAUVIGNON

Quarta serata: mercoledì 21 novembre ore 20.30
MERLOT

Quinta serata: mercoledì 28 novembre 2018 ore 20.30
PINOT NOIR

Per informazioni:
Go Wine Ufficio Corsi
Via Vida 6 – ALBA CN
Tel. +39 0173 364631 Fax 0173 361147
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – www.gowinet.it

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.