Home Go Wine Alba
Go Wine Alba
Le nuove stelle! La cucina di Flavio Costa e il ristorante 21.9 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 03 Aprile 2017 09:15

Tenuta Carretta in Piobesi d’Alba, giovedì 6 aprile 2017 – ore 20,30


L’appuntamento di aprile del gruppo soci di Go Wine di Alba e zona è in programma giovedì 6 aprile. Una data scelta per evitare il periodo delle vacanze pasquali e dei ponti festivi di fine mese.

Incontreremo uno dei tre nuovi ristorante che hanno conseguito nello scorso dicembre il riconoscimento della stella Michelin: si tratta del Ristorante 21.9 dello chef Flavio Costa che, da circa un anno si è insediato nei locali presso la Tenuta Carretta in Piobesi d’Alba (località Carretta, 4 www.ristorante21punto9.it)

Presentiamo il profilo di questo chef che giunge da Albisola, dove il suo ristorante aveva già conseguito la stella Michelin (fin dal 2003…) e arricchisce il panorama di eccellenza della ristorazione in Langa e Roero.

A completare la proposta, la bellezza del sito, tutto circondato da vigneti, con eleganti sale all’interno ed una foresteria di 10 camere per gli enoturisti.

Abbiamo chiesto a Flavio Costa un menu che possa raccontare la sua idea di cucina. Egli preparerà per noi:


Crema di zucchette trombette, seppie al nero e scorzette candite di limoni

Sgombro, piselli di vigna e amaro
Cipolla caramellata di Montoro, il suo sorbetto e fonduta d’alpeggio
Pancia di maiale alle spezie, mela verde ed erbe selvatiche

Leggi tutto...
 
Indovina il Vino! Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 13 Marzo 2017 14:17

Mercoledì 22 marzo 2017 ore 20.30

Ristorante La Crota - Roddi

Informiamo che il prossimo appuntamento del Gruppo Soci Go Wine di Alba e zona è in programma mercoledì 22 marzo alle ore 20.30 presso il Ristorante La Crota di Roddi, Via Fontana, 7 - www.ristorantelacrotalanghe.it
Il tema della serata si presenta sfizioso e rinnova un’esperienza già praticata con successo negli ultimi anni: Vi inviteremo ad indovinare una serie di vini proposti in degustazione.
Avrete da cimentarvi con 5 vini rossi espressione di importanti vitigni italiani: nebbiolo, sangiovese, aglianico e altre varietà che saranno annunciate nei prossimi giorni.
Un’occasione per cimentarVi in una sfida simpatica, discutendo a tavola e poi…scoprendo alla fine se si era individuato il vino in bottiglia.
Ai vini di questa super degustazione saranno abbinati i piatti proposti dalla cucina.


Ecco il menu:
Tonno di coniglio con carciofi

Antico risotto della Casa Sabauda

Stracotto al vino rosso

Dolce sorpresa della Crota

 

Il costo della serata è di € 38 per i soci (e accompagnatori); € 43 per gli ospiti.
I posti disponibili sono limitati ed è necessaria la prenotazione entro e non oltre martedì 21 marzo p.v..
L’Ufficio Soci è a disposizione per tutti i chiarimenti necessari e per le prenotazioni (tel. 0173 364631 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
Il fritto misto “stellato”, al Centro di Priocca Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 20 Febbraio 2017 16:50

Ristorante “Il Centro”- Priocca, martedì 28 febbraio 2017 – ore 20,30

Informiamo che il prossimo appuntamento conviviale del gruppo soci di Go Wine di Alba e zona è in programma martedì 28 febbraio presso il Ristorante Il Centro di Priocca.
Rinnoviamo così un appuntamento di successo che caratterizza il programma degli incontri dei soci Go Wine sul territorio.
Il Ristorante “Il Centro” di Priocca è un locale di tradizione ed ha da avuto da alcuni anni il prestigioso riconoscimento della stella Michelin (via Umberto I°, 5 – www.ristoranteilcentro.com).
Si tratta di un luogo di sicuro di riferimento per la cucina del territorio ed è uno dei Ristoranti protagonisti del Festival della Cucina che ogni estate Go Wine celebra ad Alba. La storia del locale ha inizio nel 1956: sito nel centro di Priocca e già esistente in passato, fu acquistato da Rita e Pietro Cordero, e la sua gestione trova oggi il proseguimento grazie al figlio Enrico e la moglie Elide, coadiuvati dai figli Valentina e Giampiero.

Leggi tutto...
 
Andrea Larossa e il gioco dei sapori Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Sabato 28 Gennaio 2017 10:53

Mercoledì 8 febbraio ore 20,30 – Ristorante Larossa – Alba

Dopo la serata d’esordio all’Osteria Murivecchi, il secondo appuntamento conviviale dell’anno del Club Go Wine di Alba porterà a conoscere un ristorante da qualche anno in Alba e che è legato alla figura dello chef Andrea Larossa.

Larossa è nativo di Verbania, vanta un percorso professionale con Carlo Cracco a Milano e poi alla Locanda del Pilone di Madonna di Como di Alba, ad affinare le esperienze con lo chef Kondo. E ora il progetto di questo nuovo ristorante, molto curato e con posti in sala limitati.


L’appuntamento è per mercoledì 8 febbraio p.v. in Alba Via Alberione, presso il Ristorante Larossa (www.ristorantelarossa.it).

Leggi tutto...
 
Buono…non lo conoscevo!” all’Osteria Murivecchi Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 09 Gennaio 2017 16:26

Buon Anno!


Inauguriamo il 2017 con un appuntamento tradizionale promosso dal gruppo soci Go Wine di Alba e zona.

L’appuntamento è per giovedì 19 gennaio p.v. ore 20.30 a Bra presso l’Osteria Murivecchi, di proprietà delle Cantine Ascheri. Si tratta un locale socio di Go Wine, un luogo affidabile per la ristorazione, con molti legami con la cucina di territorio (Via G. Piumati, 19 Bra; www.murivecchi.it).

Ai piatti della cucina abbineremo una selezione di 8 vini autoctoni italiani, di differenti regioni, da assaggiare liberamente, secondo lo stile di molte nostre serate. In questa selezione inseriremo anche un vino delle Cantine Ascheri, azienda premiata sulla nostra Guida e che ha sede nei pressi dell’Osteria.


Ecco i piatti proposti dallo chef:
Entratina con assaggi di salciccia di Bra
Insalata di spinaci crudi, tonno, uova sode, crostini di pane

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.