Home Go Wine Alba
Go Wine Alba
“Enrico Crippa e Piazza Duomo” La cena della terza stella Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 26 Luglio 2019 00:00

Estate 2019 – Le cene del Festival della Cucina
Incontri con le Stelle Michelin e la cucina d’autore – Atto quarto


“Enrico Crippa e Piazza Duomo” - La cena della terza stella
Ristorante “Piazza Duomo” - Alba, giovedì 5 settembre 2019 – ore 20,00

 

 

 

Informiamo che, dopo la pausa di attività in agosto, riprenderanno in settembre gli appuntamenti con i grandi interpreti della cucina d’autore di Langa e Roero.

Un ciclo di incontri che Go Wine rivolge a soci e simpatizzanti, nel solco di un impegno che l’associazione ha sempre profuso per valorizzare il patrimonio di chef stellati di cui dispone il territorio di Langa e Roero.

Enrico Crippa è il protagonista dello speciale convivio in programma giovedì 5 settembre p.v. presso il ristorante “Piazza Duomo”, nel cuore della città di Alba.

Un appuntamento che si rinnova per il settimo anno consecutivo nello stesso periodo.
Crippa non ha bisogno di particolari presentazioni: è oggi ai vertici assoluti della cucina italiana, ha confermato anche nel 2019 la terza stella Michelin conquistata nel 2013.
Il suo ristorante è ai primi posti nel mondo, 29° assoluto e secondo italiano, in base alla classifica dei “50 Best Restaurants 2019” proclamata a Singapore nello scorso giugno.
Crippa e Piazza Duomo sono un legame unico, perché è con Piazza Duomo che Crippa ha iniziato il suo percorso nelle Langhe ed ha conquistato i vertici.

Siamo dunque di fronte ad un evento esclusivo che avrà come tema un mix della cucina contemporanea di Crippa, con l’occhio rivolto al territorio delle Langhe, insignito del riconoscimento Unesco.
Il menu è un vero e proprio percorso di degustazione, curato in sala con il coordinamento di Vincenzo Donatiello.
La mitica Insalata 21...31...41...51 si ripropone in mezzo a tanti altri piatti da conoscere.

Leggi tutto...
 
Estate 2019 – Le cene del Festival della Cucina Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 15 Luglio 2019 10:35

Incontri con le Stelle Michelin e la cucina d’autore – Atto terzo

“Flavio Costa e i percorsi in Bianco”

Ristorante 21.9, Tenuta Carretta – Piobesi d’Alba, martedì 23 luglio 2019 – ore 19.45


Annunciamo il terzo appuntamento del Festival della Cucina, dopo i primi due eventi all’osteria “Da Gemma” il 21 giugno e al Ristorante “La Ciau del Tornavento” martedì 2 luglio.

Protagonista la cucina stellata dello chef Flavio Costa nel Ristorante 21.9, nei locali presso la Tenuta Carretta in Piobesi d’Alba (località Carretta, 4 www.ristorante21punto9.it).
Ligure di origine lo chef ci ha proposto un menù che ricorda i sapori della sua terra, con richiami alla cucina piemontese.

Il carattere esclusivo dell’evento sarà anche dettato dalla degustazione di vini proposta in abbinamento ai piatti: il filo conduttore sarà il… ”percorso in bianco”: ovvero una serata in cui saranno degustati 5 vini bianchi, in un ideale viaggio fra Arneis, Pigato, Sauvignon, Lugana e Fiano.

La bellezza del luogo induce ad anticipare l’orario dell’appuntamento, per promuovere una breve visita del sito e della cantina della Tenuta Carretta e aprire le degustazioni con un aperitivo.
Se la temperatura sarà clemente…ceneremo all’aperto con vista sulle colline del Roero.

Leggi tutto...
 
“Go Wine incontra” Bollicine di Piemonte e il Moscato Wine Festival in Tour Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 28 Giugno 2019 00:00

“Go Wine incontra”

Bollicine di Piemonte e  il Moscato Wine Festival in Tour
GIOVEDÌ 18 LUGLIO 2019, ore 19.00-22.30

Degustazioni d’autore con le creazioni in cucina del

Ristorante L’Arancera
Tenuta Berroni, 11 – Racconigi

Go Wine, associazione nazionale che promuove la cultura del vino e l’enoturismo, promuove un nuovo appuntamento in Piemonte per soci e simpatizzanti.

La data è quella di giovedì 18 luglio nelle eleganti sale del Ristorante L’Arancera, nel complesso della Tenuta Berroni, a Racconigi.

Tema della serata: le bollicine piemontesi, con una selezione di etichette tra metodo charmat e metodo classico, vini a denominazioni d’origine e spumanti da vitigni autoctoni.
A fianco delle bollicine, le selezioni del tour del Moscato Wine Festival con oltre 50 etichette in assaggio, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, e nelle diverse tipologie, moscato secco, spumante, dolce e passito.

Alla degustazione sarà affiancato un menu dalla cucina del Ristorante l’Arancera che comprende:

Leggi tutto...
 
“Maurilio Garola, la Ciau del Tornavento e i volti del Nebbiolo” Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 20 Giugno 2019 13:10

Estate 2019 – Le cene del Festival della Cucina
Incontri con le Stelle Michelin e la cucina d’autore – Atto secondo


“Maurilio Garola, la Ciau del Tornavento e i volti del Nebbiolo”
Ristorante “La Ciau del Tornavento” - Treiso, martedì 2 luglio 2019 – ore 20,00


Annunciamo il secondo appuntamento del Festival della Cucina che fa seguito all’evento inaugurale in programma venerdì prossimo 21 giugno con il riconoscimento di Go Wine all’osteria “Da Gemma”.

Nella data ormai tradizionale del primo martedì del mese di luglio (quest’anno martedì 2!), ci ritroveremo con Maurilio Garola al ristorante “La Ciau del Tornavento” di Treiso (Piazza Baracco, 7 www.laciaudeltornavento.it).

Si rinnova un appuntamento che ogni anno registra un grande successo per presenze, qualità della cucina e dei vini degustati.

Leggi tutto...
 
Omaggio all’Osteria Da Gemma Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 11 Giugno 2019 12:37

“Omaggio all’Osteria Da Gemma”
Premio Festival della cucina 2019 a Gemma Boeri


Osteria Da Gemma, Roddino venerdì 21 giugno 2019 – ore 20,30

Con l’arrivo dell’estate, si inaugura un calendario di appuntamenti con la grande cucina d’autore in Langa e Roero. E’ il Festival della Cucina di Go Wine che l’associazione promuove fin dal 2008 e che negli ultimi anni è stato dedicato esclusivamente ai grandi chef stellati (e non solo…) di Langa e Roero.

L’apertura coincide con l’assegnazione del Premio Festival della Cucina: si intende assegnarlo a grandi personaggi della cucina del territorio che hanno saputo valorizzare negli anni le tradizioni gastronomiche di Langa e Roero.
Punti di riferimento indiscussi che hanno operato anche in periodi in cui nessuno avrebbe immaginato il grande sviluppo turistico che vi è stato negli ultimi anni, tutto incentrato sulla enogastronomia di eccellenza.

E così…dopo Bovio a La Morra (2016), Felicin a Monforte (2017), Il Centro di Priocca (2018), il premio 2019 va a Gemma Boeri!

Lo consegneremo venerdì 21 giugno, serata che apre all’estate, nel corso di un convivio che Gemma dedicherà a Go Wine.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Go Wine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sede Nazionale Alba

Ufficio Soci

 

Per informazioni: ufficio.soci@gowinet.it

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.