Home Go Wine Avellino
Go Wine Avellino
“Buono…non lo conoscevo!” Evento di degustazione di vini autoctoni italiani Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 24 Giugno 2015 09:43

Venerdì 3 luglio 2015, ore 19-22.30

Fattoria Maria Petrillo - Via Fratte – Lapio (Av)


Go Wine, promuove un appuntamento tutto dedicato ai vitigni autoctoni italiani. Sarà un ideale viaggio da nord a sud d’Italia, alla scoperta di vini meno noti al grande pubblico ma assolutamente da scoprire, in linea con i principi di Go Wine.
Con questa sfiziosa degustazione l’Associazione vuole riprendere l’attività sul territorio, con la cortesia e la collaborazione della Fattoria Maria Petrillo, già sede recentemente di un corso di degustazione promosso dall’Associazione.
Nel corso della serata sarà presentato il manifesto a favore dei vini autoctoni italiani che Go Wine ha divulgato a Milano in maggio nel primo mese di Expo.

Il costo di partecipazione è di € 20,00 e comprende due proposte gastronomiche curate dalla Fattoria Maria Petrillo, in abbinamento ai vini: Zuppa di fave e Caciocavallo impiccato.
L’ingresso sarà ridotto in € 10,00 per tutti coloro che vorranno associarsi a Go Wine direttamente alla serata (iscrizione valevole sino al 30 giugno 2016).

Per una migliore accoglienza è consigliabile confermare la presenza alla serata ed il numero degli eventuali accompagnatori.



INFO E PRENOTAZIONI:
Ufficio Soci Go Wine (Rif. Elisa Nota) Tel. 0173 364631
Fattoria Maria Petrillo – 339 4753881 - e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Club Go Wine Avellino (Teobaldo Acone) Tel. 0825 30356 – 348 7466963

 
Al via il Corso di degustazione di primo livello! Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Maggio 2015 16:01

Si è svolta, giovedì 14 maggio 2015, la prima lezione del corso di degustazione di primo livello promosso dal Club Go Wine di Avellino.

Sede del corso la Fattoria Maria Petrillo (Via Fratte, 4 a Lapio).

Si tratta di un corso base che si propone di sviluppare il rapporto tra vitigno-vite-territorio, con un messaggio di carattere divulgativo che possa fornire nozioni utili anche per riconoscere e valutare le diverse tipologie di vino. Nel corso di ogni appuntamento si potranno degustare diverse tipologie di vini a seconda del tema trattato: protagonisti delle serate vini bianchi, vini rossi e i vini da meditazione.

 

4 incontri con una cena finale per scoprire il vino, degustarlo e viaggiare idealmente nei suoi territori.

 

Alcune immagini della prime lezioni:

 

Per informazioni:
Associazione Go Wine – Tel. 0173/364631 -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fattoria Maria Petrillo – Tel. 339 4753881 – 392 3496880 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Club Go Wine di Avellino – Rif. Teobaldo Acone 348 7466963

 
Bere il Territorio ad Avellino Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 15 Gennaio 2015 09:25

E’ in programma sabato 17 gennaio alle ore 10  presso l’Istituto Agrario “Francesco De Sanctis” di Avellino la presentazione in Irpinia della quattordicesima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Bere il Territorio” promosso da Go Wine.

E’ prevista la presenza del Dirigente Scolastico dell’Istituto Agrario, il dott. Pietro Caterini, del giornalista di Otto Pagine Marco Grasso e del delegato e socio promotore Go Wine di Avellino Teobaldo Acone che illustrerà l’iniziativa.

Seguirà la degustazione dei vini delle aziende irpine Cantina del Barone e Cantine Dell’Angelo - componenti del Comitato Sostenitore del Concorso, e dei vini dell’Istituto Agrario de Sanctis.

Il Concorso Letterario Nazionale è promosso da Go Wine, associazione nazionale di consumatori e turisti del vino e si propone di divulgare un corretto consumo del vino di qualità.
L’invito è a raccontare l’identità del vino e del suo territorio, una bevanda intesa non solo come prodotto agricolo ma simbolo di una cultura che caratterizza la vita sociale ed economica di molti luoghi e di una storia che unisce generazioni e regioni.

Il bando scade il 20 febbraio 2015, ha carattere nazionale: la partecipazione è limitata agli “under 30” e sono previste due fasce di età. La prima a favore di coloro che hanno un’età compresa tra i 16 e i 20 anni, la seconda dai 21 ai 30.
Una sezione speciale è riservata agli studenti degli Istituti Agrari italiani, di età compresa fra i 14 e 20 anni. Il bando premierà il miglior lavoro di ricerca svolto a favore dei vini autoctoni, richiamando le terre della loro zona di provenienza, o altri territori di cui si sono occupati attraverso gli studi.

Leggi tutto...
 
Presentato il 15 gennaio ad Avellino BERE IL TERRITORIO Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 17 Gennaio 2014 00:00

Si è svolta mercoledì 15 gennaio presso l'Istituto Alberghiero Manlio Rossi la presentazione della tredicesima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Bere il Territorio” promosso da Go Wine.
Durante la presentazione il socio promotore del Club Go Wine Avellino Teobaldo Acone ha presentato le attività del Club, illustrando le finalità del concorso che in questa edizione ha ripreso
l’idea originaria limitando la partecipazione agli "under 30". Il Concorso ha come obbiettivo primario quello di far crescere la consapevolezza dei giovani in quest’ambito. L’invito è a raccontare l’identità del vino e del suo territorio, una bevanda intesa non solo come prodotto agricolo ma simbolo di una cultura che caratterizza la vita sociale ed economica di molti luoghi e di una storia che unisce generazioni e regioni.

Al termine della presentazione è seguita la degustazione dei vini delle azienda del Comitato Sostenitore: Cantina del Barone e Dell’Angelo.

 

  

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni:
Associazione Go Wine
Tel. 0173 364631 Fax. 0173 361147 -
www.gowinet.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Club Go Wine di Avellino, rag. Teobaldo Acone
Tel. 348 7466963 Fax. 0825 30356 -
www.gowinet.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi tutto...
 
Il Club Go Wine di Avellino presenta BERE IL TERRITORIO Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 13 Gennaio 2014 00:00

 
E’ in programma mercoledì 15 gennaio la presentazione in Irpinia della tredicesima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Bere il Territorio” promosso da Go Wine.
Riprendendo l’idea originaria, che aveva come obbiettivo primario quello di far crescere la consapevolezza dei giovani in quest’ambito, quest’anno l’iniziativa viene limitata agli “under 30”.
L’invito è a raccontare l’identità del vino e del suo territorio, una bevanda intesa non solo come prodotto agricolo ma simbolo di una cultura che caratterizza la vita sociale ed economica di molti luoghi e di una storia che unisce generazioni e regioni.

La presentazione del concorso si svolgerà presso l’Istituto Alberghiero “Manlio Rossi Doria” di Avellino il giorno 15 gennaio 2014 alle ore 10.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Teobaldo Acone

Teobaldo Acone

Socio Promotore Club Go Wine Avellino

Per informazioni:
e-mail: club.avellino@gowinet.it

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.