Home Go Wine Catania
Go Wine Catania
Primo appuntamento dell'anno per i Soci Go Wine di Catania Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 16 Febbraio 2011 08:05

Il Club Go Wine di Catania promuove tramite il delegato Silvia Tosto il primo appuntamento dell'anno per venerdì 25 febbraio p.v..

 

Sarà l'occasione per presentare il programma di attività del Club per il 2011 e per rinnovare il tesseramento a Go Wine.

 

Sede dell'evento sarnno le elegantissime sale di Lenè Eventi nel centro di Catania (via G. Oberdan 144 - www.leneventi.it ): verrà proposta una sfiziosa degustazione di vini autoctoni rari provenienti da nord a sud d'Italia della selezione "Buono.. non lo conoscevo!" accompagnati da delizie siciliane e.. musica!

 

Il tutto a partire dalle ore 20.30, per una serata di apertura d'anno veramente speciale!

 

E' richiesta la prenotazione entro martedì 22 febbraio direttamente a Silvia Tosto - cell. 345 2109501.

 

 
Gita nelle Langhe e nel Monferrato Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 10 Settembre 2010 08:27

Continuano le interessanti attività promosse dal Club Go Wine Catania che, tramite il delegato Silvia Tosto, organizza un weekend nel Piemonte del vino per il prossimo ottobre.

Ecco il loro programma:

Venerdì 22 ottobre: arrivo a Torino e trasferimento con bus privato al centro della città per una  visita del centro e ai monumenti. Sosta allo storico www.bicerin.it  e proseguimento per il Lingotto, sede di  www.eataly.it per una visita. Pranzo libero.
Proseguimento per Asti e sistemazione nello storico albergo a Tigliole www.cavittoria.it.
Cena presso il ristorante stellato  www.ristorantevittoria.it .

Sabato 23 ottobre: ore 09.30 partenza per il tour delle Langhe: a Barolo visita nelle storiche cantine Barale f.lli con degustazione e possibilità di acquisto vini.
Soste a Grinzane Cavour, Barolo, La Morra, Serralunga d’Alba.

Nel pomeriggio passeggiata sulla via Maestra ad Alba  ed incontro con il Presidente di Go Wine Avv. Massimo Corrado. Rientro in albergo.

In  serata presso l'azienda Marchesi Alfieri di San Martino Alfieri (At) la “Simposiarca“  insieme  ai “Cortesi”  ci insegnerà a preparare  l’agnolotto gobbo Piemontese. www.agnolottogobbo.it.  Con degustazione finale.

Domenica 24 ottobre: ore 09.30 partenza per il tour del Monferrato convisita e degustazione alla cantina Castello di Razzano di Alfiano Natta. Trasferimento a Casorzo, visita alla cantina Cantamessa e pranzo nell'agriturismo aziendale.

Partenza per l’aeroporto e fine dei servizi

Per info:
Club Go Wine Catania
- Silvia Tosto - 345 2109501 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; info@weddingsicily.com

 
A Catania il "Moscato Sotto le Stelle" Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 23 Luglio 2010 13:58

Farà tappa lunedì 26 luglio a Carruba di Riposto (Ct) presso la lussuosa location dell’hotel Donna Carmela (Contrada Grotte, 5), il terzo appuntamento del tour estivo della decima edizione del "Moscato sotto le stelle".

Verrà proposta in degustazione un’interessante selezione di vini da vitigno Moscato da nord a sud d’Italia, accompagnate dagli sfiziosi piatti dello chef di Donna Carmela.

L’appuntamento si svolge in collaborazione con il Club Go Wine Catania guidata dal promotore Silvia Tosto, e rientra nell’annuale programma di eventi a beneficio dei soci e degli enoappassionati.

Leggi tutto...
 
"Vino e Profumo": un nuovo appuntamento per i Soci Go Wine di Catania Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 05 Marzo 2010 09:42

Il delegato del Club Go Wine di Catania Silvia Tosto propone a beneficio di tutti gli appassionati un nuovo appuntamento intitolato "Vino e Profumo" in programma giovedì 11 marzo 2010 ad Acireale presso l'agriturismo "Il Sole e il Sale".

L'Antica Tenuta del Nanfro di Caltagirone presenterà una degustazione guidata di 4 vini in abbinamento a ricette tradizionali, con la percezione olfattiva guidata dal profumiere Antonio Alessandria, del Boudoir 36 di Catania.

La quota di partecipazione è di euro 20 per Soci Go Wine, 25 per accompagnatori.
Si prega di confermare la presenza entro mercoledì 10 marzo alle ore 13.

Ricordiamo che sarà possibile associarsi direttamente alla serata tramite il delegato Silvia Tosto.


Per info:
Club Go Wine Catania
- Silvia Tosto - 345 2109501 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Agriturismo Il Sole e il Sale - Via Nazionale per Catania 76 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Ancora successi per le serate del Club Go Wine Catania Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 09 Febbraio 2010 08:42

L'attività del Club Go Wine Catania ha riscosso anche nell'ultimo appuntamento dello scorso 29 gennaio un ottimo successo, come scrive con entusiasmo il delegato Silvia Tosto.

La Serata all'agriturismo "Il Sole e il Sale" di Acireale è stata molto varia ed articolata, con la presenza di circa 80 persone. Si sono presentati i vini della cantina Fondo Antico di Trapani, abbinati ai piatti dallo chef dell’agriturismo, che ha proposto “sicilianità” di grande qualità e valore.

Nella seconda parte della serata si sono degustati insieme a Baccadoro, una vendemmia tardiva di Fondo Antico, il Chocaviar di Venchi, microsfere  a caviale di cuor di cacao 75% rivestito di blend del centro e sud America.

 

E per finire: degustazione guidata del Sigaro dall’accensione all’aspirazione, passando per il taglio con i due responsabili dell'associazione “Slow Smoking” di Catania.

Contemporaneamente sono state presentate le grappe di “Conte Alambicco di Sicilia” della linea “Danzantica”  con grappe di Syrah, Grillo e Nero  d’Avola.

 
E dunque... al prossimo appuntamento Go Wine!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.