Home Go Wine Livorno Il Club di Livorno visita la Tenuta di Canneto
Il Club di Livorno visita la Tenuta di Canneto Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 18 Aprile 2014 14:46

I soci di Livorno, con un folto gruppo, hanno visitato in aprile la Tenuta di Canneto che si trova vicino al paesino di Canneto (Pi) sulle colline interne. La Tenuta ha una estensione di 1.000 ha di cui 30 a coltura della vite.

Nel corso della visita sono stati  alcuni vini: un bianco (lillatro garbato) prodotto da uve sangiovese, un rosato da uve aleatico, il Podere Le Croci da sangiovese in purezza, il Podere Vizzate da uve syrah, il Santabarbara, blend di taglio bordolese. Si tratta di vini interessanti con buon rapporto qualità/prezzo.

 

Dopo la visita il gruppo si è trasferito per il pranzo nel vicino Comune di Monteverdi Marittimo dove si trova un antico negozio alimentare Mucci e Staccioli, che opera fin dal 1949 e che offre tutte le specialità della tradizione toscana con salumi di ottimo livello, con all'interno una piccola grotta (caciaia) dove stagiona il pecorino.

 

Merita un viaggio.

 

Cerca nel sito

Marcello Paolucci e Max Neri


 

Marcello Paolucci e Max Neri

Soci Promotori Club Go Wine Livorno


Per informazioni: ufficio.soci@gowinet.it

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.