Home Go Wine Torino
Go Wine Torino
Le Bollicine italiane e il Moscato Wine Festival Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 25 Maggio 2017 00:00

MERCOLEDI’ 28 GIUGNO 2017
TORINO  - NH Hotel Collection Piazza Carlina ****

(Piazza Carlo Emanuele II, 15)

L’associazione Go Wine promuove per la quinta edizione lo speciale evento nella città di Torino, dedicato alle bollicine italiane e al moscato nelle sue diverse espressioni.

L’evento sviluppa in due filoni principali:
-le bollicine made in Italy, ovvero la valorizzazione di prodotti sempre più apprezzati dal grande pubblico, espressione dei terroir storici dello spumante italiano e dell’interessante panorama delle cosiddette bollicine autoctone, frutto delle tante varietà che incontrano sempre più risultati apprezzabili nella versione spumante.
-il Moscato, attraverso la formula del moscato wine festival, con la promozione del Moscato d’Asti e dei tanti altri vini Moscato espressione dei diversi tipi di vitigno coltivati in tutte le regioni italiane.

Da una parte vini spumanti di qualità, con aziende presenti in forma diretta ad incontrare il pubblico, ed una sfiziosa selezione in Enoteca; dall’altra parte della sala le selezioni del Moscato Wine Festival, con Botteghe del Vino, aziende in forma diretta e le selezioni del Moscato d’Asti 2016 e dei Moscato delle altre regioni italiane, dalla Valle d’Aosta sino  a Pantelleria!

 

Le aziende partecipanti


Ariano & Ariano – Santo Stefano Belbo (Cn); Baglio di Pianetto – Santa Cristina di Gela (Pa);
Batasiolo
– La Morra (Cn); Bera – Neviglie (Cn);
Blundo Gaetano
– Siracusa; Bocchino Giuseppe – Canelli (At);
Bocchino Vittorio e Tojo –
S. Stefano Belbo (Cn); Boeri Alfonso – Costigliole d’Asti (At);

Leggi tutto...
 
Degustazione d'Autore 2 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 19 Maggio 2017 14:12

SERATA IN… BIANCO!
Dieci bianchi d’autore e… d’annata
da nord a sud, con qualche variazione…e con le creazioni di sushi e sashimi del Sol Levante Fusion



GIOVEDI’ 25 MAGGIO 2017, dalle ore 19,00 alle 21,30
Sol Levante Fusion,
Via Nizza 1, angolo Corso Vittorio Emanuele, Torino



Nell’ambito del calendario di appuntamenti che Go Wine promuove a soci e simpatizzanti nella città di Torino, l’Associazione propone un nuovo appuntamento di degustazione particolarmente sfizioso presso i locali del Sol Levante Fusion (si trova in Corso Vittorio Emanuele all’angolo con Via Nizza); dispone di locali eleganti e accoglienti, con un infernot da visitare. Maggiori informazioni su www.sollevantefusion.it.

Dopo la positiva e partecipata esperienza dello scorso 20 marzo ecco dunque un nuovo momento di incontro con il vino, a favore di tutti coloro che sono interessati ad accrescere occasioni di piacevolezza e conoscenza.

Tema di questa degustazione: i vini bianchi italiani, con una selezione di oltre 10 vini bianchi italiani, con un percorso da nord a sud della penisola, che commenteremo nel corso della serata.
Ai vini saranno abbinate alcune creazioni dalla cucina, a base di sushi e sashimi (o opzione di vegetal rice per chi non gradisse il sushi e il sashimi) con la possibilità – per chi vuole – di integrare a pagamento con altro piatto della cucina giapponese.

Leggi tutto...
 
Degustazione d’autore Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 08 Marzo 2017 16:17

I vini che valgono il viaggio e la Guida Cantine d‘Italia


LUNEDI’ 20 MARZO 2017, dalle ore 19,00 alle 21,30
Sol Levante Fusion
Via Nizza 1, angolo Corso Vittorio Emanuele, Torino


Nell’ambito del calendario di appuntamenti che Go Wine promuove a soci e simpatizzanti nella città di Torino, l’Associazione propone un appuntamento di degustazione particolarmente sfizioso e pensato per creare nuovi momenti di incontro con il vino, a favore di tutti coloro che sono interessati ad accrescere occasioni di piacevolezza e conoscenza.

Ci ritroveremo presso il Ristorante Sol Levante Fusion (si trova in Corso Vittorio Emanuele all’angolo con Via Nizza); dispone di locali eleganti e accoglienti, con un infernot da visitare. Maggiori informazioni su www.sollevantefusion.it.

Proporremo in degustazione una selezione di quindici vini espressione di cantine premiate e selezionate sulla Guida Cantine d’Italia di Go Wine. Un percorso di degustazione da nord a sud che commenteremo nel corso della serata.
Ai vini saranno abbinate alcune creazioni dalla cucina, a base di sushi e sashimi (o opzione di vegetal rice per chi non gradisse il sushi e il sashimi) con la possibilità – per chi vuole – di integrare a pagamento con altro piatto della cucina giapponese.
Nel corso della serata sarà presentata la Guida Cantine d’Italia edizione 2017.

I vini in degustazione (in un percorso che tocca 12 regioni italiane):
Lessini Durello Brut Torre dei Vescovi – Cantina Colli Vicentini (Veneto)
Aster Rosè Dry (da uve montepulciano) – Zaccagnini (Abruzzo)

Valle d’Aosta Chambave Muscat Fletrì - Les Crêtes (Valle d’Aosta)
Gavi La Raia - La Raia (Piemonte)
Lugana Mandolara – Le Morette (Veneto)
Collio Sauvignon Ronco delle Mele - Venica & Venica (Friuli)
Coda di Volpe Bianco di Bellona – Tenuta del Cavalier Pepe (Campania)
Vermentino “Memorie di Vite”– Quartomoro (Sardegna)

Bardolino Chiaretto Classico Vigne Alte – Zeni F.lli (Veneto)

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Prossimi eventi a Torino

No current events.

Eventi Go Wine a Torino

Degustazione d'Autore 2

Venerdì, 19 Maggio 2017

News image

SERATA IN… BIANCO!Dieci bianchi d’autore e… d’annatada nord a sud, con qualche variazione…e con le creazioni di sushi e sashimi del Sol Levante FusionGIOVEDI’ 25 MAGGIO 2017, dalle ore 19,00 ...

Degustazione d’autore

Mercoledì, 8 Marzo 2017

News image

I vini che valgono il viaggio e la Guida Cantine d‘ItaliaLUNEDI’ 20 MARZO 2017, dalle ore 19,00 alle 21,30Sol Levante FusionVia Nizza 1, angolo Corso Vittorio Emanuele, TorinoNell’ambito del calendario ...

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.