Home la cantina da visitare TENUTA MAZZOLINO
TENUTA MAZZOLINO Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 21 Novembre 2014 00:00

Tenuta Mazzolino

Via Mazzolino, 26 – 27050 Corvino San Quirico (PV)
tel +39 0383876122 - fax +39 0383896480
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – www.tenuta-mazzolino.com

 

Ettari vitati complessivi: 23
Numero bottiglie prodotte all’anno: 130.000

 

Come arrivare: Autostrada A21 Torino-Piacenza, uscita Casteggio, S.S. 10 direzione Stradella fino ad arrivare a Fumo, seguendo sulla destra la segnaletica aziendale.

Persona da contattare: Claudio Giorgi
Orario visite: Dal lunedì al sabato: 8.30-12.30 e 18-18, su appuntamento.

 

“Mansiolinum”, il termine latino da cui deriva il nome della tenuta, significa punto d’incontro. Nel 1980 Enrico Braggiotti cerca infatti un luogo d’aggregazione per il suo nucleo familiare, parte originario della Turchia e parte della Francia. E’ la figlia Sandra a realizzare il suo sogno, scegliendo la collina di Corvino e iniziando i lavori di costruzione, con rispetto per il carattere che il marchese Alfonso Corti aveva impresso a questo luogo, nel 1984. Piccola oasi dell’Oltrepò, con tanto di piscina e campo da tennis, la tenuta, corpo unico di venti ettari di vigneto, offre un punto panoramico di prim'ordine sulle colline di Corvino San Quirico, la pianura del Po e, nelle giornate più trasparenti, sulle montagne svizzere. Meritano una visita la confortevole sala degustazione, la magnifica barricaia, la parte più preziosa di una cantina di mille metri quadrati, con mattoni a vista e travi arcuate che richiamano l’architettura edile d’inizio secolo; la villa padronale della famiglia Bragiotti, un gioiello liberty dai meravigliosi interni.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.