Home news News
News dal mondo del vino - Go Wine
Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 10 Ottobre 2017 00:00

Torna il Concorso Enologico Internazionale“Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme”.
Tredicesima edizione del concorso dedicato ai vini Merlot e Cabernet e ai loro tagli a godere del patrocinio OIV (Organisation International de la Vigne et du Vin), “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” torna in bergamasca i prossimi 19, 20 e 21 ottobre 2017.
Restyling completo per il sito www.emozionidalmondo.it dal quale è possibile scaricare tutto il materiale necessario all’iscrizione dei vini in concorso (iscrizioni ancora aperte fino al 10 ottobre 2017) e nel quale si trova anche un ricco archivio di notizie e foto che racconta perfettamente come sia nato questo momento di confronto tutto bergamasco e come sia cresciuto nel tempo.

 

Per info:

Vignaioli Bergamaschi & Consorzio Tutela Valcalepio, Via Bergamo, 10 – 24060 S. Paolo d’Argon (BG)
www.emozionidalmondo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
Gran Galà del Vermentino Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 06 Ottobre 2017 12:58

A Olbia il 28 Ottobre 2017 arriva il Gran Galà del Vermentino
Il Gran Galà del Vermentino si svolgerà sabato 28 Ottobre 2017 presso il Centro Congressi Geovillage di Olbia.


Durante la serata si potranno degustare tutti i vini partecipanti al Primo Concorso Enologico Nazionale Vermentino che si terrà a Monti (OT) presso l’ENOFORUM nei giorni 27 e 28 ottobre 2017. Il Concorso è organizzato dall’Associazione APS Promo Eventi (in qualità di Organismo ufficialmente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Repubblica italiana), d’intesa con l’Agenzia regionale Laore e il Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura DOCG.

 
Go Wine School: Franciacorta e Lugana Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 28 Settembre 2017 13:34

Ecco il programma del prossimo appuntamento con la Go Wine School, full immersion nel mondo dell’enoturismo, secondo la filosofia Go Wine.
L’itinerario si svolgerà nel bresciano, fra Franciacorta e Lugana, nei giorni di sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre.
Alleghiamo il programma con la descrizione delle cantine che andremo a visitare e degli altri appuntamenti in programma.
La Go Wine School rappresenta un segno concreto del costante impegno dell’associazione Go Wine a favore del turismo del vino; l’idea è nata dalla sollecitazione di soci e enoappassionati di creare momenti di maggiore approfondimento dell’esperienza dell’enoturista. Una sorta di ripensamento e di evoluzione dell’idea del viaggio, per consentire a tutti coloro che lo desiderano di aumentare il grado di conoscenza di un territorio e dei suoi vini e i alzare il livello qualitativo della proposta.


Per eventuali informazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; tel. 0173 364631.

 
Grapperie Aperte 2017 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 26 Settembre 2017 11:01

Grappa & Frutta, questo il tema conduttore della XIV edizione di Grapperie Aperte, la manifestazione promossa e organizzata dall’Istituto Nazionale Grappa nelle distillerie di tutta Italia per la giornata di domenica 1 ottobre. Quest’anno saranno 16, concentrate principalmente in Veneto e Lombardia, le grapperie aderenti, con programmi personalizzati ed originali iniziative in calendario: protagonista assoluta sarà come sempre l’acquavite di bandiera tuttavia per quest’anno il format si arricchisce ulteriormente abbinandola alla frutta, per esaltare ancora di più la tradizione territoriale di ciascun distillato. Grapperie Aperte sarà ancora una volta una occasione per tutti gli appassionati dell’acquavite di bandiera di entrare nelle stanze segrete della distillazione, di assaggiare le molteplici varianti della grappa e di conoscere ciascuna di esse più a fondo. Perché in ogni goccia c’è una passione, una maestria e una storia personale che merita di essere raccontata, se si vuol meglio comprendere le sfaccettature che rendono ciascuna grappa un capolavoro unico diverso da tutti gli altri, dalla composizione delle vinacce con vitigni di riferimento territoriale fino al bouquet di aromi percepibili al naso nel momento dell’assaggio.

Ufficio stampa Istituto Nazionale Grappa
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.istitutograppa.org

 
Eroico Rosso Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 14 Settembre 2017 14:59

Dal 15 al 17 settembre 2017 arriva a Tirano Eroico Rosso
Il Wine Festival sullo Sforzato della Valtellina

 

3 giorni per degustare la perla dei vini rossi valtellinesi, lo Sforzato. E insieme a lui eccellenze agroalimentari, musica, arte e cultura per celebrare Tirano Città del Vino, vino frutto della selezione delle migliori uve del Nebbiolo delle Alpi, che regalano un nettare dal temperamento elegante e raffinato. Il vino come cultura e conoscenza, piacere e convivialità. Il festival prevede tra l’altro un winelab che prenderà vita nelle sale di una dimora storica a cura dal Consorzio Vini di Valtellina: 6 Sforzato di annate differenti a confronto, l’unicità del Nebbiolo delle Alpi raccontato dai produttori (sabato 16, ore 21:00 – Palazzo Salis – Moccagatta). Un programma ricco e variegato per scoprire il territorio a 360°. Alla festa del gusto di Valtellina a Tirano partecipano ristoranti ed enoteche tiranesi per l’occasione ambasciatori dello Sforzato, con menù ideati per esaltarne la ricchezza.

 

Per maggiori informazioni e il programma completo www.eroicorosso.it

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.