Home news News I Vini dei Colli Euganei a Venezia
I Vini dei Colli Euganei a Venezia Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Lunedì 26 Ottobre 2009 15:07

Oggi pomeriggio dalle ore 14.00 alle 19.30, la splendida città di Venezia apre una delle sue più antiche (1261) sedi monumentali, la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, a un evento di tutto prestigio:  il Wine-Tasting dei Vini dei Colli Euganei.

Promotore dell’iniziativa sarà il Parco Regionale dei Colli Euganei che, in collaborazione con il Consorzio Vini D.O.C. Colli Euganei e l’Associazione Euganei - I Colli di Venezia, proporrà in degustazione la produzione di 15 cantine: Alla Costiera, Ca’ Lustra, Ca’ Orologio, Castello di Lispida, Colle Mattara, Conte Emo Capodilista - La Montecchia, Il Filò delle Vigne, Il Mottolo,  Monteforche, Montegrande, Sengiari, Vignalta, Vigna Roda, Vignale di Cecilia e Villa Sceriman. Presenti i produttori che forniranno informazioni, dettagli e curiosità sui propri Vini.

E dalle 15.00, solo su prenotazione, la degustazione guidata dei rossi più rappresentativi dell’annata 1999: “Dieci anni dopo”.

Un appuntamento da non perdere per conoscere più da vicino i Vini di un territorio capace di offrire grandi possibilità da un punto di vista vitivinicolo. Qui, infatti, la qualità della produzione è assicurata dalla particolare condizione geografica e climatica: un territorio vulcanico a 30 km dal mare che rende gli Euganei il Sud del Nord e che offre al viticoltore la possibilità di creare veri.

 

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.