Home news News Appassimenti Aperti
Appassimenti Aperti Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Martedì 10 Novembre 2015 17:42

Appuntamento con la Vernaccia Nera domenica 15 novembre 2015
Incontro con i produttori maceratesi, là dove l’uva riposa.


Tutto pronto per la decima edizione di “Appassimenti Aperti”, la manifestazione enologica che celebra le qualità e la storia del grande vitigno Vernaccia Nera, l’8 e 15 novembre prossimi.

I colori dell’autunno e gli aromi intensi del pregiato vino faranno di Serrapetrona (Mc), delizioso paesino sui Monti Azzurri, nel cuore del Maceratese, la scenografia ideale di queste due domeniche di novembre. Due giorni per narrare il legame profondo tra il territorio ed uno dei suoi prodotti simbolo. Opportunità unica per visitare le stanze di appassimento colme di grappoli: affascinanti luoghi che tramandano l’antica tradizione di mettere ad appassire le uve per mesi prima di essere lavorate; là dove l’uva riposa, raccolta in cassette o appesa a formare suggestive pareti di grappoli, i produttori racconteranno i segreti di uno dei vini più difficili da produrre.

La manifestazione è organizzata dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e dai Comitati di tutela della Vernaccia di Serrapetrona docg e del Serrapetrona doc.

www.appassimentiaperti.it

 

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.