Home news News Bollicine di montagna e cultura, ecco i weekend del Trentodoc
Bollicine di montagna e cultura, ecco i weekend del Trentodoc Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Lunedì 16 Novembre 2015 17:06

Brindisi con le bollicine di montagna per una serie di weekend del gusto e della cultura in Trentino, bollicine che racchiudono essenza e eccellenze del territorio e hanno come comun denominatore lo spumante Trentodoc.

Date degli appuntamenti "firmati" da Istituto Trentodoc e Camera di Commercio con il supporto della Provincia autonoma: i weekend dal 26 novembre al 13 dicembre. Un viaggio di scoperta che ruota attorno alle etichette della collezione Trentodoc 2015 e prevede degustazioni libere e guidate, incontri e approfondimenti, menù proposti da chef trentini per abbinamenti senza stagione. Sedi dell’evento, Palazzo Roccabruna - nobile e storica dimora del Concilio di Trento che ospita l' Enoteca provinciale del Trentino - e il Muse - Museo delle Scienze, dove avrà luogo anche un incontro dedicato agli operatori del settore, dal 27 al 28 novembre.

Gli Happy Trentodoc animeranno la città con proposte di degustazioni in ristoranti, bar, winebar ed enoteche: aperitivo serale accompagnato da prodotti del territorio (in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori) mentre le 43 case di spumante lanciano Trentodoc in Cantina, ovvero presentazione di libri, abbinamenti inaspettati, degustazioni, spettacoli di danza che hanno come scenografia i luoghi dove nascono le "bollicine di montagna".

Per info e prenotazioni www.discovertrento.it

 

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.