Home news News L'IMT al Prowein con 50 aziende!
L'IMT al Prowein con 50 aziende! Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Giovedì 10 Marzo 2016 13:41

L'’Istituto Marchigiano di Tutela Vini - IMT dal 13 al 15 marzo parteciperà al Prowein di Düsseldorf (pad. 16 stand C77 e D70) con una collettiva di 50 aziende per promuovere le sue denominazioni, dal Verdicchio al Bianchello del Metauro, dal Rosso Conero alla Vernaccia di Serrapetrona, dal Colli Maceratesi al Colli Pesaresi, alla Lacrima di Morro d’Alba, fino all’Igt Marche. Obiettivo dell'Istituto, consolidare la presenza dei vini marchigiani nel Nord Europa - Belgio e Olanda in testa - ma soprattutto in Germania, che da sola esprime il 17% del fatturato del Verdicchio all'estero secondo i dati Wine Monitor di Nomisma.
Per Alberto Mazzoni, direttore dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini: “Per il nostro bianco di punta, il Verdicchio, la Germania è uno dei mercati europei più interessanti. Un Paese dove ci aspettiamo ancora buoni margini di crescita, complice l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei nostri vini. Non a caso a partire da aprile e fino a dicembre 2016 realizzeremo azioni mirate su target specifici, social compresi, e incoming sul territorio marchigiano”.
Saranno 14 le denominazioni di IMT (oltre all’Igt Marche) presenti in uno spazio espositivo di circa 150 mq e protagoniste di wine tasting, presentazioni e incontri b2b.

 

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.