Home news News PicenopenAnteprima
PicenopenAnteprima Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Giovedì 28 Aprile 2016 09:38

Domani 28 aprile si apre la terza edizione di Piceno Open Anteprima, oltre quaranta giornalisti italiani ed esteri per degustare in anteprima le nuove annate dell’Offida docg e del Rosso Piceno Superiore DOC.
Con Piceno Open Anteprima, promossa dalla Vinea, il territorio apre le porte agli intenditori offrendo in degustazione i suoi vini più importanti.
Giornalisti della stampa specializzata sono invitati a valutare i tratti distintivi e le qualità dell’ultima annata prima della messa in commercio.
Il 28 aprile altro appuntamento per i giornalisti con un “retrospettiva” sul Pecorino, 13 etichette 2011 che si confronteranno con il tempo. Non mancheranno occasioni di visita nelle aziende vitivinicole che aderiscono all’evento.
Il programma 2016 si arricchisce inoltre della collaborazione del Consorzio di Tutela Vini Piceni, main sponsor di un Gala Dinner che vedrà impegnati i rinomati chef "stellati" MORENO CEDRONI ed ERRICO RECANATI allo storico Caffè Meletti, nella suggestiva cornice della Piazza Del Popolo di Ascoli Piceno.  Novità assoluta quindi l’inserimento nell’evento della città di Ascoli Piceno che oltre alla cena di Gala ospiterà la degustazione aperta al pubblico delle nuove annate, in Piazza del Popolo il 30 aprile e il 1 maggio, dalle ore 11.00 alle 22.00, oltre 70 etichette in degustazione per gli appassionati.
Un appuntamento per i migliori giornalisti di settore che vivono quotidianamente questo mondo affascinante, ma anche per il pubblico che ha l’occasione di avvicinarsi a una delle eccellenze che per il territorio Piceno costituisce una delle risorse più diffuse.

Ufficio Stampa: Tuber Communications - tel. 0735.702394 - Rif. Stefano Greco 329.9724472

 

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.