Innocente o colpevole? Tutti i personaggi del processo all'olio extravergine di oliva Stampa
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Novembre 2009 10:39

Il dibattimento che si terrà sabato 28 novembre ad Imperia, nell'ambito della manifestazione OLIOLIVA, avrà toni divertenti ed estremamente interessanti vista l’efferatezza dei delitti addebitati all’imputato, l’olio extravergine di oliva,  e  la levatura  della corte e dei testimoni impersonati da noti  volti dello spettacolo e della società civile.
Presidente della corte sarà il presidente del tribunale di Imperia Gianfranco Boccalatte, di cui e’ nota la imparzialità e serenità di giudizio, il giudice a latere sarà Gianni Milano conduttore Rai, avvocato della difesa sarà Franco Poggianti vicedirettore di Rai 3,  avvocato dell’accusa sarà l’avvocato e scrittore Piero Colle del foro di Udine ed infine avvocato di parte civile a tutela dei consumatori sarà Pierangelo Raineri segretario nazionale della Fisascat - Cisl.
Tra i testimoni della difesa ricordiamo la presenza della giornalista Camilla Nata, il conduttore del tg5 Gioacchino Bonsignore,  il presidente del consorzio dell’olio extravergine di oliva Riviera Ligure dott. Francesco Bruzzo ed il vicepresidente dell’ONAOO Marcello Scoccia. Tra i testimoni dell’accusa ricordiamo i conduttori radiofonici Fede e Tinto ed il giornalista Andrea Pomati.
Consulenti tecnici del tribunale saranno due eminenti esperti, il cardiologo Giacomo Musso ed il docente di storia della gastronomia all’università di Firenze e consulente della trasmissione “prova del cuoco” Alex Sorini Revelli. La giuria infine sarà composta da Luigi Caricato giornalista, scrittore e oleologo direttore della testata “TEATRO NATURALE.IT”, da Attilio Giacosa, direttore del Dipartimento di Gastroenterologia e Nutrizione clinica all’Istituto Tumori di Genova, da Sergio Canelles giornalista, autore conduttore televisivo della rete Sat 2000  e da Enrico Lupi presidente dell'Associazione nazionale Città dell'Olio.

Tutto il programma di OLIOLIVA 2009, la grande kermesse dedicata all’olio di qualità, ai prodotti tipici e al territorio che colorerà di riflessi dorati le piazze di Imperia dal 27 al 29 novembre, sono visibili sul sito www.olioliva.tv.

Per informazioni:
Camera di Commercio di Imperia, Viale Matteotti, 48 - 18100 Imperia - Tel. 0183/793245,

Ufficio Stampa:
Marzia Morganti Tempestini, 3356130800 , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Marcello Gattai, 3355885423  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.