Home news News Le grandi isole nel bicchiere
Le grandi isole nel bicchiere Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Mercoledì 15 Novembre 2017 09:52

LE GRANDI ISOLE NEL BICCHIERE
degustazione di vini di Sardegna e Sicilia


Reggio Emilia, Caffetteria 5 Pini
Martedì 21 Novembre 2017, dalle 18.30 alle 22.00


Go Wine, associazione nazionale che promuove la cultura del vino e l’enoturismo, si presenta per la prima volta a Reggio Emilia martedì 21 novembre presso la Caffetteria 5 Pini (via Martiri di Cervarolo, 46/d Reggio Emilia).
Nell’occasione e con orario dalle 18.30 e sino alle 22, l’evento sarà animato da una degustazione di vini delle due grandi isole italiane: Sicilia e Sardegna.
L’evento offre la possibilità, con grande libertà di orario, di degustare a piacere, con il supporto di un corposo buffet, una selezione di vini importanti delle due grandi isole:

 

Dalla Sicilia
Etna Bianco (uvaggio di catarratto e carricante)
Terre Siciliane Rosso Suber 2013 – Daino
Nero d’Avola Salaparuta 2014 – Bruchicello
Nero d’Avola Cembali 2007 – Baglio di Pianetto
Moscato di Pantelleria Kabir 2015 – Donnafugata


Dalla Sardegna
Torbato Brut - Sella & Mosca
Vermentino di Sardegna Orriu 2015 – Quartomoro
Monica di Sardegna Iselis 2015 – Argiolas
Mandrolisai Antiogu 2014 - Fradiles
Cannonau di Sardegna Mamuthone 2009 – Sedilesu


I vini saranno illustrati e commentati dalla sommelier degustatrice Barbara Boni e dal sommelier Massimo Zanichelli, referente di Go Wine per Reggio Emilia.
Nel corso della serata sarà presentata l’attività del Club Go Wine di Reggio Emilia per il 2018 (sono previste degustazioni tematiche in città, escursioni e itinerari in cantina, partecipazioni ad eventi enogastronomici, momenti conviviali).

L’Associazione “Go Wine”, costituitasi ad Alba nella primavera del 2001, nasce da un’idea semplice, che prende ispirazione da come è cambiata, e velocemente, l’immagine del vino in questi ultimi 20 anni.
Il vino non solo inteso come prodotto di qualità ed espressione della cultura agro-alimentare di un paese, ma il vino come prodotto che “mobilita”, che fa viaggiare, che “muove”.
Go Wine guarda al consumatore di qualità che ama viaggiare per il vino, per conoscere i luoghi della produzione e si propone di costruire un progetto che gradualmente possa coinvolgerlo e stimolarlo.
Il Socio Go Wine promuove e pratica il turismo del vino ed è consapevole del particolare rapporto che lega ogni vino al suo territorio, con quei caratteri di tipicità ed unicità che sono alla base delle motivazioni del turismo del vino.
Attraverso distinte iniziative “Go Wine” cerca di dare voce a questo enoturista e di dare risalto a quei temi che più contano per Lui: paesaggio, cultura, accoglienza, vitigni autoctoni, vigneti storici.

Costo della serata: euro 20 per i soci Go Wine ed euro 23 per gli ospiti.
Coloro che decideranno di associarsi a Go Wine potranno farlo direttamente al banco accredito della serata, beneficiando di uno sconto di euro 10 sulla quota della serata (benefit non valido per i soci familiari). 
L’iscrizione sarà valevole fino al 31 dicembre 2018 e darà diritto a ricevere la tessera Go Wine, la Guida Cantine d’Italia 2018 (disponibile da dicembre) e l’abbonamento alla rivista Go Wine, con riduzioni nelle principali manifestazioni Go Wine a livello locale e nazionale.

E’ richiesta gentile conferma di presenza alla serata, contattando il referente del Club Go Wine di Reggio Emilia Massimo Zanichelli, telefonando al 335 6699699, o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro le ore 21.00 di venerdì 17 novembre p.v..

 

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.