Home press area Moscato Sotto le Stelle edizioni passate Tutto il tour 2009 del Moscato Sotto le Stelle
Tutto il tour 2009 del Moscato Sotto le Stelle Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Martedì 13 Ottobre 2009 09:49

BolognaIl tour del Moscato sotto le stelle 2009, articolato in cinque tappe, si è svolto secondo il calendario di seguito illustrato sul territorio nazionale.

Nel corso di ogni serata sono state presentate in degustazione 100 etichette di vini Moscato d’Italia e del mondo.

Partner dell’iniziativa la Produttori Moscato d’Asti Associati, presente a ciascuna delle serate con una selezione rappresentativa di etichette di Moscato d’Asti.

La tappa inaugurale del tour ha avuto luogo mercoledì 15 luglio nella prestigiosa sede del giardino dell’Hotel Quirinale di Roma. Il folto pubblico di enoappassionati intervenuto alla serata  ha potuto conoscere e degustare la ricca  selezione di Moscato  e incontrare alcune aziende produttrici, intervenute personalmente alla serata (Abraxas, Colterenzio, Ciccio Zaccagnini, Masottina, Alessandro Moroder, Ca’ dei Mandorli).

Il secondo appuntamento ha avuto luogo a Como il 25 luglio nel centro della città.

Il 16 e 17 agosto è stata l’isola di Malta ad ospitare la manifestazione: molto suggestiva la cornice dell’evento, con la presenza di aziende di Moscato d’Asti a raccontare i loro vini.

Il 4-5-6 settembre, in occasione di Aglianica Wine Festival, anche la città di Melfi (Pz) ha ospitato una tappa del Moscato Sotto le Stelle, a fianco dei produttori locali del Vulture.

A chiudere il tour è stata Bologna, sabato 12 settembre: da diversi anni il pubblico del capoluogo emiliano ha dimostrato di gradire molto la formula della degustazione e dei banchi d’assaggio delle varie tipologie di Moscato. Il tutto si è svolto nel centro della città, in via Farini, abbinando alla degustazione anche assaggi di specialità dolciarie.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.