Home press area Festa del Vino - edizioni passate Il centro storico di Alba diventa per un giorno una “via del vino”!
Il centro storico di Alba diventa per un giorno una “via del vino”! Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Mercoledì 11 Settembre 2013 10:51

In arrivo l’evento che porta in centro ad Alba i produttori di Langa e Roero divisi per i Comuni di appartenenza.

Appuntamento quindi domenica 29 settembre dalle ore 14.00 alle ore 20.00 con i produttori di tutti i Comuni partecipanti. si potrà degustare dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero, al Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora.

Uno straordinario banco d’assaggio con molte etichette (oltre 700!) rappresentate: un’occasione per conoscere nuovi e diversi prodotti, per assaporare il fascino di un percorso nel centro storico della città, conoscendo le tipicità che firmano le colline attorno ad Alba. 

Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando un calice di vetro, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.

La giornata del 29 settembre sarà arricchita dalla presenza in questa edizione della  Bottega del Vino di Moncalvo. Un’occasione in più per chi deciderà di intervenire all’evento per conoscere un importante territorio della viticoltura piemontese.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.