VINITALY 2014: Verona 6-9 aprile Stampa
Scritto da Redazione    Mercoledì 26 Marzo 2014 00:00

Vinitaly: manca poco all’inaugurazione della fiera vinicola più importante d’italia!


Tra poche settimane, il polo fieristico di Verona aprirà i battenti per quattro giorni, dal 6 al 9 aprile, per un’edizione ricca di novità.


E' opportuno sottolineare la valenza e il successo l'evento continua ad avere, tanto da esser riuscito ad esser sold out con largo anticipo, nonostante la superficie dedicata agli espositori sia stata ampliata, oltrepassando la soglia dei 100.000 metri quadrati netti.

L’ampliamento è  anche dovuto all’allestimento del padiglione “I” che ospita Vininternational (lo spazio dedicato agli espositori esteri), una delle novità di questa 48^edizione.

Tra le varie aree, da quest’anno, ci sarà  il nuovo spazio dedicato espressamente agli affari denominato International Buyers' Lounge, che coinvolge  i consorzi di tutela e le singole aziende espositrici da una parte (per un totale di un centinaio di partecipanti) e i buyer esteri dall'altra.

Due le iniziative legate a quest'ultima novità dell'edizione 2014: Taste and Buy, per il b2b wine&spirit dove, sulla base di appuntamenti organizzati da Vinitaly con operatori esteri selezionati, si potranno avviare scambi commerciali, e l'enoteca dell'International Buyers' Club, a disposizione di tutti gli operatori esteri presenti in fiera con degustazione libera di vini appositamente selezionati dalle aziende per i mercati internazionali.

Per i visitatori, italiani e  stranieri sarà di sicuro interesse anche il nuovo salone Vinitalybio, organizzato in collaborazione con Federbio e pensato per dare visibilità ai vini biologici certificati.


Intanto in questi giorni la giuria del concorso internazionale packaging 2014 nelle diverse  categorie ha decretato i vincitori: confezioni di vini bianchi tranquilli a denominazione di origine e a indi-cazione geografica, confezioni di vini rosati tranquilli a denominazione d’origine e a indicazione geografica, confezioni di vini rossi tranquilli a denominazione d’origine e a indica-zione geografica delle annate 2013 e 2012, confezioni di vini rossi tranquilli a denominazione d’origine e a indicazione geografica dell’annata 2011 e precedenti, confezioni di vini spumanti prodotti con fermentazione in autoclave (metodo charmat) e con fermentazione in bottiglia (metodo classico), confezioni di distillati provenienti da uve, vinacce, mosto o vino. 

 

Tantissime aziende da visitare e tantissimi vini da degustare e conoscere, queste sono le grandi opportunità del Vinitaly...

 

Tutte le informazioni su http://vinitaly.com/

 

Scarica qui la mappa del Vintaly 2014

 

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.