Home press area Comunicati generali VINITALY 2015: Verona 22 - 25 marzo
VINITALY 2015: Verona 22 - 25 marzo Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 13 Febbraio 2015 00:00


Torna a fine marzo l'unico appuntamento fieristico a livello internazionale in grado di fornire una visione a 360° della filiera vitivinicola e di quella oleicola, partendo dai mezzi tecnici fino alla produzione.

L'edizione 2015 vedrà rafforzata la sinergia tra Vinitaly e i saloni Sol&Agrifood ed Enolitech per offrire ai professionisti del vino in arrivo dai più svariati Paesi una panoramica completa della produzione italiana, fatta di vini di qualità, tradizione alimentare e tecnologie innovative: un unicum inimitabile che segna la differenza tra Italia e resto del mondo. L'obiettivo per questa 49°edizione è quello di supportare il settore del vino, e dell'agroalimentare nazionale in generale, dando nuovo spunto all'export, che in fase positiva da anni deve trovare ora nuovi motivi di crescita per rimanere sempre un passo avanti rispetto ai competitor.

 

Il polo fieristico di Verona aprirà i battenti per quattro giorni, dal 22 al 25 marzo, per un’edizione ricca di appuntamenti.

 

E' opportuno sottolineare la valenza e il successo l'evento continua ad avere, tanto da esser riuscito ad esser sold out con largo anticipo, nonostante la superficie dedicata agli espositori sia stata ampliata, oltrepassando la soglia dei 100.000 metri quadrati netti.

 

 

Vinitaly 2015 darà indicazioni sulle tendenze dell'export alla luce della svalutazione dell'euro, potenziando l'incoming di Veronafiere da tutto il mondo, anche dai Paesi europei.  Momento molto atteso dagli operatori per capire come evolveranno gli scambi internazionali alla luce della svalutazione monetaria, che potrebbe dare una spinta all'export dei vini italiani ed europei. Grazie all’ampia rosa di Paesi rappresentati nelle delegazioni invitate, Veronafiere sarà in grado di organizzare appuntamenti b2b adatti ad ogni specifica esigenza. I buyer ospiti saranno impegnati, all'interno dell'International Buyers' Lounge, nell'iniziativa Taste&Buy Vinitaly, in incontri con le aziende espositrici.

 

Tantissime aziende da visitare e tantissimi vini da degustare e conoscere, queste sono le grandi opportunità del Vinitaly...

 

Tutte le informazioni su http://vinitaly.com/

 

Scarica qui la mappa del Vintaly 2015

 

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.