Home succede in cantina
Succede in cantina... eventi e manifestazioni nelle cantine
Serata Gala alla Tenuta Cavalier Pepe Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 19 Luglio 2018 06:58

Serata Gala alla Tenuta Cavalier Pepe presso il Ristorante La Collina

Venerdì 10 agosto 2018

Menù delle stelle e degustazione dei Vini della Tenuta

Sarà una serata tra stelle, musica e tanto vino quella organizzata dalla Tenuta Cavalier Pepe il prossimo 10 agosto. Nella splendida location de il Ristorante La Collina si terrà, come ogni anno, la serata di gala di cui già il titolo, “Calici di Stelle”, lascia intendere tutto. Gli ospiti saranno infatti deliziati dal buon cibo e da ottimo vino, ma soprattutto da tanta buona musica:
alle ore 20:00 comincerà un intrattenimento di grande stile con la musica Jazz con il Trio Enjoy composto dai maestri Marco De Gennaro, Stefano De Rosa ed  Aldo Capasso insieme a Federico Milone.
L’Aperitivo del Cavaliere, dove verrà servito un Oro Spumante e il Cerri Merry Dry, un cocktail a base del vino aromatizzato alle amarene artigianale prodotto in Tenuta Cavalier Pepe. I vini delle stelle saranno associati al menù firmato dal patron del Ristorante:

Aperitivo di benvenuto sull’aia
Focacce al basilico con pomodorini di collina
Crostini al velo di pancetta irpina
Bruschette ‘dall’orto’
Zeppoline con fiori di zucca

Con l’aperitivo del Cavaliere a base di Oro Spumante e Cerri Merry

Delizie della casa
Caprese di bufala e pomodorini di collina
Culatello e melone
Salmone con rucola e cipollina
Pesce spada agli agrumi

In abbinamento Bianco di Bellona Irpinia Coda di Volpe doc 2017

Primo
Mezzo pacchero con ragù di crostacei

in abbinamento Brancato Selezione Fiano di Avellino docg 2016

Secondo
Lombo di vitellino da latte cotto a bassa temperatura, accompagnato da una riduzione di Aglianico con patate al rosmarino e rolle di verdure


Degustazione di formaggi al piatto
Pecorino Carmasciano e Caciocavallo Podolico dell’azienda Irpinia Costa delle Rose

in abbinamento Opera Mia Taurasi DOCG 2012

Dolci e frutta
Carpaccio di ananas, cocco e cioccolato fondente
Frutta ripiena con gelato
Gelati Aloha con Cerri Merry

Fumata lenta conviviale del Sigaro Italiano

Si prosegue poi con un divertentissimo gioco a premi. Un quiz a squadre sul tema vino, con i fortunati vincitori che saranno omaggiati di una giornata alla Tenuta. Ai secondi ed i terzi un Magnum di Taurasi Opera Mia 2012, davvero un premio di consolazione niente male.

Per finire in abbinamento un dessert realizzato dalla Gelateria Aloha.

Il costo della serata sarà di 40€ a persona, bevande e caffè inclusi.
Per info e prenotazioni è possibile chiamare al 349.3172480

PERCORSO CONSIGLIATO PER RAGGIUNGERE il Ristorante: La Collina, Contrada Bosco, Sant’Angelo All’Esca (Av). Uscita autostrada A16 Castel del Lago/Benevento, direzione Taurasi, prooseguire per Sant’Angelo all’Esca. Si consiglia questa alternativa in quanto la strada che congiunge Avellino (Ofantina) a Sant’Angelo all’Esca è momentaneamente interrotta.

 
Weekend in Cantina Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 08 Gennaio 2018 11:37

Si rinnova anche nel 2018 l'iniziativa "Weekend in Cantina", promossa dall’Associazione Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene: un calendario che prevede l'apertura nei weekend di alcune cantine aperte con la possibilità di visite guidate e degustazioni. Ogni fine settimana alcune cantine saranno disponibili alla visita con degustazione dei vini delle colline di Conegliano Valdobbiadene. “
L’iniziativa è dedicata agli amanti del buon vino e del suo terroir, che desiderano degustare le pregiate produzioni dell’Altamarca Trevigiana: dai rinomati Spumanti Conegliano Valdobbiadene Prosecco e Cartizze Superiore Docg ai più corposi Bianco e Rosso dei Colli di Conegliano Docg, dall’autoctono Verdiso Igt ai passiti Docg Refrontolo e Torchiato di Fregona. Un’opportunità per conoscere da vicino un territorio particolarissimo, il cui paesaggio, caratterizzato da ripide colline, è stato ufficialmente iscritto nella Lista propositiva nazionale dell’Unesco.“


Per informazioni:
https://www.coneglianovaldobbiadene.it/pagina/week-end
tel 0423 974 019  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Cantine Aperte a Natale: Dicembre 2017 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 22 Novembre 2017 14:35

“Cantine Aperte a Natale”, l’ultimo evento dell'anno a cura del Movimento Turismo del Vino, trasferisce la magica atmosfera delle feste in cantina. Un’occasione per pensare ai regali da portare sotto l’albero e brindare all'arrivo di una nuova stagione, ricca di appuntamenti ed iniziative. I vignaioli propongono degustazioni, ricette della tradizione, musica e confezioni regalo create ad hoc.

 

Per informazioni: www.movimentoturismovino.it

 
Calici di Stelle Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 20 Luglio 2017 15:00

Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell'estate.
Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l'associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d'Aosta alla Sicilia. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l'abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte.

 

Per scoprire i comuni aderenti all'iniziativa: Città del Vino per Calici di Stelle 2017
Per ulteriori informazioni sugli eventi: www.calicidistelle.org

 
Cantine aperte 2017 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 26 Maggio 2017 14:07

Inizia il countdown per l’edizione n.25 di Cantine Aperte, l’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio da Nord a Sud dello Stivale. Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna.
Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell'affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.

Per info: http://www.movimentoturismovino.it/it/eventi/2/cantine-aperte/

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.