“Percorsi nel Sud”, fra cucina e vini
Ristorante Ventuno.1, Alba – Martedì 21 gennaio 2020 – ore 20,30
Buon anno!
Go Wine riprende l’attività per il 2020 con il primo appuntamento conviviale nella città di Alba martedì 21 gennaio alle ore 20.30.
Saremo ospiti del Ristorante Ventuno.1, ubicato in Via Cuneo, 8 (www.ventunopuntouno.it). Locale presente in città da alcuni anni e gestito da Francesco Ferrara e Alfonso Russo: due giovani di origine campane che hanno alle loro spalle esperienze con grandi chef italiani.
Francesco Ferrara è cresciuto alla scuola di Gualtiero Marchesi, a Colorno, ed ha poi lavorato alla Locanda del Pilone, dove ha incontrato professionalmente Alfonso Russo.
Alfonso Russo, con studi a Vico Equense, ha lavorato a Villa Crespi sul Lago d’Orta con Antonino Cannavacciuolo ed è stato secondo in cucina alla Locanda del Pilone, con lo chef stellato Masayuki Kondo.
Durante la serata sarà presentato il programma 2020 del gruppo di soci di Alba e zona, con il calendario dei principali appuntamenti conviviali e delle manifestazioni in Piemonte.
In abbinamento al menù proposto per l’occasione, una selezione di 8 vini autoctoni del Sud Italia, fra bianchi e rossi, da assaggiare liberamente. L’ elenco dei vini sarà comunicato nei prossimi giorni.
Ecco il menu dedicato ai soci Go Wine:
Pizza fritta con pomodoro San Marzano
Scarola alla partenopea, acciughe, colatura di mozzarella di bufala
Fusilli freschi con ragù napoletano
Baccalà, broccoli, taralli e spuma di peperoni arrostiti
Babà con crema al limone di Sorrento
Sarà l’occasione per i soci (e ovviamente per coloro che ancora devono provvedere) di rinnovare la quota associativa per il nuovo anno, ritirando la guida “Cantine d’Italia 2020” quale omaggio spettante a tutti i Soci e ricevendo notizia dei benefit previsti per il nuovo anno.
Costo della serata: € 45 per i soci; € 50 per gli ospiti. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione contattando la sede di Go Wine al numero 0173 364631 entro lunedì 20 gennaio p.v..