“100 anni…non li dimostra”, il Ristorante Battaglino.
Ristorante Battaglino, Bra giovedì 5 marzo 2020 – ore 20,30
Informiamo soci e simpatizzanti che il prossimo appuntamento conviviale del gruppo soci di Go Wine di Alba e zona è in programma giovedì 5 marzo a Bra presso il Ristorante Battaglino, piazza Roma, 18 Bra, www.ristorantebattaglino.it.
Una storia iniziata nel 1919 da Emma e Sebastiano, bisnonni di Alessia Battaglino che rappresenta la quarta generazione e continua, con la cugina Roberta, la tradizione di famiglia.
Un traguardo festeggiato nel 2019 con l’inserimento di alcuni piatti del centenario.
L’appuntamento Go Wine si inserisce nel calendario annuale e intendiamo in questo modo omaggiare con un evento la lunga tradizione di questo locale, di certo un esempio importante nella tradizione enogastronomica del territorio.
Battaglino è infatti un portabandiera della cucina piemontese ed ha visto passare nel suo locale tanti protagonisti della vita sociale di Bra, come Giovanni Arpino, stelle della lirica come Renata Tebaldi che frequentavano il Teatro Politeama, Carlin Petrini.
Il menù celebra alcuni piatti del centenario.
Tra parentesi indichiamo un piatto alternativo per chi vuole partecipare ma ha un non gradimento o un’intolleranza. Per esempio nell’antipasto il piatto del centenario è la lingua in rosso, ma chi vuole può scegliere il piatto alternativo. L’eventuale scelta del piatto alternativo va comunicato al momento della prenotazione.
Ecco il menù
Lingua in rosso
(in alternativa Sformato di verdure con crema di parmigiano)
Salsiccia di Bra
Tajarin al ragù
Trippa bianca ai porri
(in alternativa Stinco di vitello brasato o Coniglio all’Arneis)
Crema Battaglino
Nei prossimi giorni la selezione dei vini piemontesi in abbinamento.
Costo della serata: € 45 per i soci; € 48 per gli ospiti. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione contattando la sede di Go Wine al numero 0173 364631 entro mercoledì 4 marzo p.v..