Estate 2021 – Le cene del Festival della Cucina
Incontri con le Stelle Michelin e la cucina d’autore – Atto primo

“La cucina di Gemma”
Osteria Da Gemma – Roddino, venerdì 18 giugno 2021 – ore 20,30

Con l’arrivo dell’estate, si inaugura un calendario di appuntamenti con la grande cucina d’autore in Langa e Roero. E’ il Festival della Cucina di Go Wine che l’associazione promuove fin dal 2008 e che negli ultimi anni è stato dedicato principalmente ai grandi chef stellati (e non solo…) di Langa e Roero.

Il primo appuntamento vedrà protagonista la grande eccellenza nella tradizione: ovvero la cucina di Gemma Boeri a Roddino.
Un percorso costruito negli anni mantenendo solide radici nella preparazione di alcuni grandi piatti di Langa, una figura di riferimento per la sua capacità di entusiasmare ad ogni incontro a tavola.

A lei Go Wine aveva assegnato nel 2019 il Premio Festival della Cucina; con piacere riproponiamo dopo due anni un appuntamento.

L’evento si svolgerà in piena sicurezza: con tavoli da 4 posti con il dovuto distanziamento, presenza di igienizzanti per le mani, le coppie che partecipano avranno un loro singolo tavolo. Con la possibilità di formare gruppi di amici a tavola, sempre con il distanziamento previsto.

In cantina prima della cena
Con destinazione Roddino, coglieremo l’occasione, per chi potrà partecipare, per una breve visita alla cantina Cascina Mucci dei soci Alexander Bion e Charlotte Ineichen, sempre a Roddino, con ritrovo presso la loro cantina alle 19.30.
Info sul ritrovo per la visita verranno comunicate a coloro che partecipano alla cena.


Ecco il menu di Gemma:

Antipasti
Salame, carne cruda, insalata russa, vitello tonnato

Primi in assaggio
Tajarin, ravioli al plin

Secondi
Coniglio arrosto, bocconcini di vitello
Contorni di stagione

E per finire…
Bunet, meringata, panna cotta

Nei prossimi giorni comunicheremo i 4 vini proposti in abbinamento al convivio.

Il costo della serata è di € 40 per i Soci, € 45 per gli ospiti.
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione contattando la sede di Go Wine al numero di telefono 0173 364631 entro le ore 12.00 di giovedì 17 giugno p.v.