Le cene del Festival della Cucina
“Gennaro Di Pace, presso la cantina Castello di Perno”
In programma l’ultimo incontro del Festival della Cucina di Go Wine, con i grandi interpreti della cucina d’autore di Langa e Roero.
Un ciclo di incontri che avviato all’inizio dell’estate, che Go Wine rivolge a soci e simpatizzanti, nel solco di un impegno che l’associazione ha sempre profuso per valorizzare il patrimonio di chef stellati di cui dispone il territorio di Langa e Roero.
Protagonista dell’appuntamento sarà Gennaro Di Pace, che dal novembre 2019 opera nel ristorante attiguo al Castello di Perno a Monforte d’Alba.
Il convivio si terrà all’interno della cantina Castello di Perno a Monforte d’Alba.
Di Pace, su invito del professor avvocato Gregorio Gitti, proprietario del Castello di Perno, ha lasciato il borgo di Saracena in Calabria per trasferirsi in Langa. Un giovane e affermato chef, con esperienze anche a Bologna e in Svizzera.
Al menù proposto da Di Pace sarà abbinato un percorso di degustazione che comprenderà un vino della cantina e un vino calabrese, in omaggio al percorso professionale dello chef.
A seguire il menu: Sgombro in salsa di ‘nduja e spinaci, Soffice di semola Moscato Passito e radicchio, Risotto Carnaroli Riserva San Massimo, zucca, Caciocavallo e peperone crusco, Petto d’anatra Cannette de Barbarie in riduzione di Barolo e patate al timo, Semifreddo di ricotta, cioccolato fondente e cardamomo con gel di agrumi e pasta kataifi
Costo della serata: € 60 per i soci; € 65 per gli ospiti.