Venerdì 1 e Sabato 2 Novembre la Terza Edizione de “I Grandi Terroir del Barbaresco”

mar 28 ott – Si svolge ad Alba la terza edizione de “I Grandi Terroir del Barbaresco”: evento ideato da Go Wine e in programma nei giorni 1 e 2 novembre ad Alba, presso le eleganti Sale Calissano e Fenoglio dell’Hotel Calissano, durante la 94^ edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

La manifestazione si propone di raccontare un grande vino come il Barbaresco attraverso il suo territorio, le differenti menzioni geografiche (cru) e l’incontro con i suoi produttori, esaltando differenze e ricchezze dei vari siti della denominazione.

Il programma prevede banchi d’assaggio alla presenza diretta delle cantine ed esclusive Masterclass. Un’enoteca selezionerà vini dalle denominazioni Barolo, Roero, Nebbiolo d’Alba, Albugnano e dall’Alto Piemonte.

 L’omaggio a Luigi Veronelli a 20 anni dalla sua morte

Ricorrono nel 2024 i 20 anni dalla scomparsa di Luigi Veronelli (29 novembre 2024); abbiamo pensato come associazione Go Wine che questa di Alba poteva essere un’occasione per ricordarlo con alcune iniziative. Una sala dell’Hotel Calissano ospiterà pannelli e testi che esalteranno pensieri e parole del noto giornalista; nel contesto una straordinaria Enoteca presenterà vini di cantine legate a Veronelli o che da Veronelli hanno ricevuto particolari attenzioni, prendendo come riferimento gli anni ’90.

DOVE: Hotel Calissano – Via Pola 8, ALBA (Cn) Sale Fenoglio e Calissano

QUANDO: VENERDI’ 1 E SABATO 2 novembre 2024

Banco d’assaggio dalle 11 alle 18, articolato su 2 turni

COME PARTECIPARE: La degustazione al banco d’assaggio si articolerà su due turni. I biglietti sono in vendita sul nostro sito online con una speciale riduzione.

Venerdì 1 e sabato 2 novembre 2024

-primo turno: ore 11.00-14.30

-secondo turno: ore 14.30-18.00

 Il costo della degustazione è di euro 23 (riduzioni euro 20 con acquisto online, euro 15 per i soci Go Wine). Comprende la degustazione in forma libera al banco d’assaggio (con buoni speciali a parte nelle due enoteche tematiche: Altri nebbioli e Veronelli).

Altre news dal mondo del vino